bea&jessy | |
| La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica ed uno sport olimpico. La ginnastica artistica è uno sport bellissimo che possono praticare tutti; dai più grandi ai più piccoli! nella ginnastica femminile ci sono vari atrezzi: parallele trave c.libero trampolino e volteggio. L'atrezzo più interessante nell'Italia (attrezzo forte di Vanessa Ferrari) è il corpo libero, che ci ha portato a vincere il grande titolo mondiale. Nella ginnastica maschile ci sono altri atrezzi, diversi da quelli femminili; cavallo con maniglie, anelli, volteggio, c. libero parallele pari e la sbarra. In Italia abbiamo diversi campioni: Igor Cassina, Jury Chechi....che ci hanno portato, anche loro, al titolo mondiale. ecco quì...v ho postato un pò d informazioni...presto ce ne saranno altre....x ora ho trovato qst..!!!da parte mia posso dire k la ginnastica artistica è la mia passione e la pratico da 9 anni e mezzo..m disverto tntximo cn le altre del mio gruppo...siamo proprio una bellissima squadra...il bello dello sport secondo me è anke qst...anke se la ginnastica artistica è uno sport individuale, sei sempre a contatto cn atlete diverse...e c'è sempre qlks da imparare..cn umiltà e dedizione!!!! Adesso v saluto..CIAOOOOOO  |
| | |